SERVIZI E MODALITA’

Torna Su NepsiloSERVIZI E MODALITÀ


I professionisti dello Studio Nepsilo propongono:

  • Colloquio iniziale gratuito finalizzato ad accogliere la famiglia e a ottenere le informazioni riguardanti le difficoltà osservate e/o segnalate dal professionista. Sulla base dei dati rilevati si consiglierà il percorso che si ritiene più appropriato.
  • Valutazione logopedica e/o neuropsicomotoria mirate a indagare la presenza di difficoltà e a mettere in evidenza le potenzialità del soggetto attraverso la somministrazione di test e di protocolli specifici. Il percorso termina con un incontro conclusivo utile per riportare alla famiglia (in caso di pazienti adulti all’individuo stesso) quanto osservato. Verrà inoltre consegnata una relazione esplicativa e potrà essere concordato un eventuale trattamento basato su un progetto riabilitativo personalizzato.
  • Trattamento logopedico e/o neuropsicomotorio diretto comprensivo di sedute della durata di 45 minuti circa e affiancato da counselling specifico per il supporto della persona, dei familiari, delle figure sanitarie referenti e di tutti gli operatori che ruotano intorno all’individuo (dove necessario). A discrezione del professionista e in accordo con la famiglia, il trattamento può essere svolto in piccolo gruppo.
  • Monitoraggio logopedico e/o neuropsicomotorio periodico per controllare l’evoluzione delle abilità a scopo valutativo e preventivo.
  • Eventuale invio a specialisti nel caso in cui dalla valutazione emerga la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti medico-sanitari in alcuni ambiti.
  • percorsi di psicomotricità PREVENTIVA/EDUCATIVA in piccolo gruppo rivolti a bambini da 3 a 6 anni senza difficoltà specifiche, mirati alla crescita ed allo sviluppo armonico della persona.

 

 

valutazione neuropsicomotricità psicomotricità logopedia

 

In aggiunta a tali servizi, i professionisti dello Studio offrono:

      • Collaborazioni attive con le scuole del territorio chierese in ambito preventivo ed educativo proponendo progetti e laboratori mirati.
      • Sportello informativo per genitori, insegnanti e personale interessato.

 

 

Per conoscere le tariffe delle prestazioni potete rivolgervi direttamente ai professionisti dello Studio Nepsilo.contatti informazioni mail